lunedì 10 agosto 2015

POESIA PAUSINIANA

ciao ragazzi, ho letto di recente su instagram una poesia scritta da Emma Lupinetti 
(su instagram: @in_pa_ri_ ) , le ho promesso che l'avrei pubblicata ed eccola qua!

Marco se ne è andato e non ritorna più,
 correva dietro a strani amori tormentato da 
una benedetta passione, pensava bastava dirgli
vivimi e invece no.

Come se non fosse stato mai amore lui è dovuto
andare via, per un'emergenza d'amore.

Con la musica alla radio ho cominciato a pensare
alle cose che non mi aspetto quando penso:

è tutto facile, invece no, è un fatto ovvio che ritorno da te
nella geografia del mio cammino, non c'è spazio per altro,
sei la mia primavera in anticipo, così importante da essere incancellabile,
in assenza di te provo a decidermi tra te e il mare.

La distanza che ci separa e ogni volta la mia risposta è 
ascolta il tuo cuore perché lasciarti andare sarebbe 
il mio sbaglio più grande;

è una storia che vale perché ancora mi rubi l'anima,
fidati di me e ricordami, perché il nostro amore
sia sempre inedito e il cielo sopra di noi sempre celeste.


Nessun commento:

Posta un commento